Recensione > Burton Parkitect 2013

Forse avrete sentito dire che il mese scorso un manipolo di eroi si è recato in territorio austriaco per sondare la neve pre voi! Qui abbiamo visto (a volte doppio) montagne di Redbull, banane alla griglia, ghiaccio perenne, feste giga e pure i test day dei più grandi marchi!
Burton Parkitect 157 (2013)
Rider178cm per 63 kg, livello medio / 175cm per 65kg, livello medio

Attacchi
Malavita EST (2013)

Boot
Northwave Decade SL (2011) / Nitro Anthem (2011)

Dopo a 3 stagioni in cui si sono visti i profili più disparati molti riders e altrettanti produttori hanno deciso di guardare alle origini scegliere il Camber come profilo all-mountain, certo i camber di queste stagioni non sono paragonabili a quelle putrelle su cui si girava nel 2005 (o peggio negli anni ‘90), ma i Camber di oggi sono  molto più facili e fruibili su tutti i terreni.

Burton ha deciso di riportare con prepotenza il Camber nei park con la Parkitect, prima tavola asimmetrica prodotta dalla “Grande B”, la tavola si presenta morbida, con un camber molto leggero, punte bluntate e basse, interessante il flex diverso fra front back ottenuto grazie ad uno spessore differente dei legni (Asymmetrical Squeezebox) ed anche il riposizionamento dei Frostbite asimmetrico (più vicini al centro della tavola sulla lamina back).
Tutte queste caratteristiche hanno contribuito a creare una tavola reattiva il giusto, con un pop di tutto rispetto ed una buona manovrabilità.
Il legno si trova a suo agio in pista e nei salti, il flat tricks e butters sono fattibilissimi ma richiedeno qualche accorgimento e un po più energia rispetto alle banane che si sono viste negli ultimi tempi… Tavola super consigliata ad una scimmia del park alla ricerca di un camber “incazzato ma  non troppo” per potersi divertire a tutto tondo, per i rider più potenti e tecnici forse sarebbe meglio orientarsi sulla Aftermath, più dura e reattiva.
Cya!
This entry was posted in BLOG&NEWS, Freeski, Snowboard, SPORTS, Tutorials and tagged , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.