XA PARK


COVER PARK-01


Questa pagina è dedicata all’X Authority Skate Park.

Un lavoro di ripristino di un’area storicamente dedicata alla pratica dello skate, che stava andando alla deriva e correva il serio rischio di finire nel dimenticatoio… Durante il periodo Primavera-Estate 2012 X Authority ha ripristinato l’area, riparando o ricostruendo ex-novo le strutture, realizzandone di nuove e recintando tutta l’area con un picevole steccato in legno.

All’interno, oltre al Park, la casetta/bar ed un ampio prato dove potersi riposare tra una run e l’altra.

Inoltre in seguito alla partecipazione ad un bando regionale, è stato possibile ampliare e ripavimentare l’area.

L’area attualmente è aperta al pubblico tutti i giorni e il suo utilizzo completamente gratuito. E’ fondamentale rispettare le regole affisse all’ingresso del Park. Per comodità ve le riassumiamo anche qui sotto.

Ai fini di mantenere lo skate park efficiente e ordinato per la vostra sicurezza, E’ SEVERAMENTE VIETATO: Utilizzare le strutture se bagnate o umide; Spostare le strutture o tentare di modificarne l’altezza o la pendenza con spessori di fortuna; Abbandonare rifiuti all’interno dello skate park o nel prato circostante; Lasciare animali non tenuti al guinzaglio. E’ inoltre obbligatorio essere muniti di paletta e sacchetto per gli escrementi; Mettere musica, durante il periodo scolastico, dalle 8:00 alle 16:30; Parcheggiare macchine all’interno dell’area degli impianti sportivi, in particolare SULLA PISTA DI ATLETICA e ALL’INTERNO DEL PRATO. SI RICORDA INOLTRE CHE E’ OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCHETTO PROTETTIVO E’ caldamente consigliato l’uso di altre protezioni (GINOCCHIERE, GOMITIERE, …). Onde evitare abrasioni e contusioni anche gravi vi invitiamo alla prudenza. Prima di utilizzare le strutture sincerarsi del loro stato. UTILIZZATE LO SKATE PARK A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO Tutte le attività sportive non organizzate devono finire entro le ore 23:00.


CRONOLOGIA DELL’ XA PARK

Lavori2011 – Inizio grandi manovre! La ristrutturazine del park è al via! Tutti i soci dell’Associazione si stanno impegnando per riportare il park agli antichi splendori…e per superarli!

Push-it 20122012Inaugurazione del nuovo Park, il 7 LUGLIO ha visto un nutrito pubblico di skaters e di curiosi gironzolare per l’area durante l’evento PUSH-IT! SUMMER EDITION. Al contest di skate si accompagnava anche l’evento KILL THE WHITE! Wall writing contest per rinfrescare i muri adiacenti allo skate park e completare il rinnovo dell’area.

push-it_2013luglio2013 – Sono cominciati i lavori di AMPLIAMENTO DEL PARK, in primis con il rifacimento della pavimentazione e l’aumento della superficie del Park fino a 400mq, assieme alla reimpostazione del lay.out e delle linee del Park. Due nuove strutture verranno installate: un super-wall e una canadese modulare.

E a Luglio si festeggiano i lavori con una nuova edizione del PUSH-IT! contest di Skate! Big Party per un intero week end! 2 giorni di skate, party e camp freestyle!

SKATE PARK2014 – Ecco a voi i MINI CAMP! Una serie di incontri e lezioni i sabati estivi per chi vuole provare, migliorare o semplicemente allenarsi nelle mille attività che si possono fare all’X Authority skate park: bmx, skate, in line skate, monociclo, slakline, parkour.

a Ottobre si è tenuta la prima edizione di Mele al Park! Una giornata di musica, cibo e divertimento allo skate park in occasione della manifestazione Zumellese “Mele a Mel”.

GIORNATA SPORT2015 – Si inizia la bella stagione con il park tirato a lucido in vista della giornata dello sport del 9 Maggio! Un sabato di sport che ha interessato tutta l’area del complesso scolastico di Mel. Skate, Bmx, parkour,musica e chiosco by X Authority…basket, ginnastica ritmica, judo etc.etc. by others ASD Zumellesi!

A Ottobre seconda edizione di Mele al Park…che dire: sempre un successo!

2016 – Con Aprile partono i lavori di manutenzione, che la bella stagione è in arrivo! Ci vediamo il 7 Maggio per la giornata dello sport!

Stay tuned and…Enjoy XA PARK!


Come molti di voi già sanno, con Maggio 2016 si conclude l’avventura di X Authority al Park.

Chiudiamo porte (anzi le socchiudiamo, perchè con gli occhi e col cuore sbirciamo sempre in direzione park per vedere come sta) per aprire portoni, dedicandoci agli altri progetti dell’associazione.

Un grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno supportato in questi anni.

Qui il nostro saluto.

Comments are closed.