PUSH IT! Slopestyle Contest Resoconto della giornata XAuthority

HEY PEOPLE!

Ecco il primo breve resoconto del PUSH IT! contest XA, svoltosi domenica 18 marzo a SAN PELLEGRINO nello splendido EASYPARK, preparato ad hoc per la giornata.

Tempo clemente con il Contest, giusto un pò di nevischio lungo l’arco della giornata.

33 Riders, provenienti da tutto il nord Italia, pronti a spakkare il park, ognuno con il suo style, ognuno con la sua abilità. Due linee tra cui scegliere, una linea easy e una linea medium, pronte ad essere affrontate!

Allo stand, DJ set lungo tutta la giornata con 1000 WATT per gasare pubblico e riders lungo le linee. Lo speaker impazzito urla già da un pò, mentre i paninari stanno ultimando il warm up delle griglie….

I giudici son schierati lungo le linee, pronti a giudicare Snowboarders e Skiers…

Scatta l’ok e comincia il contest, poche run di riscaldamento, poi ci si gioca la finale con 2 run. Due giri per essere valutati, due run per entrare nel ristretto gruppo dei best riders…

Ogni riders ha dato il meglio di sè, mentre il pubblico segue rapito ogni singolo salto. Dopo la prima run tutto il Park è fermo a guardare i riders che saltano ed affrontano i rails, mentre la giuria inizia a delineare il parterre per la finale…

Le donne si fanno valere, non si tirano indietro ed osano sempre di più, dando una sonora lezione a molti riders maschi, che vengono placidamente sorpassati dalle loro compagne di gara…

Finisce la seconda run, la giuria si ritira per deliberare mentre la musica sale di livello e il pranzo è pronto… Una mezz’oretta di pausa, prima di partire con la run finale.

Si apre il salto grosso e si scalda il rail finale. Si fa sul serio, ci si gioca il podio ed i premi.

Intorno il clima di festa contrasta la neve che scende, per tutti è come se ci fosse il sole…PRONTI PER LA FINALE!

Un breve comunicato ai riders e si risale, due run di prova e poi giù a manetta, ci si gioca tutto con un singolo trick! Qua il freno non esiste più, tutti tirano giù per la discesa, incuranti delle condizioni della neve, non più ottimali, ma l’adrenalina vince ogni indugio e il pubblico assiepato intorno al salto incita il gruppo dei finalisti mentre la musica è salita a livelli vertiginosi!!!

Ultima run di rails e poi pronti per il giudizio finale, mentre DJ e Speaker tengono alto il livello di divertimento.

 

Poi i risultati, il podio dei best riders, di chi si porterà a casa i premi…

 

SNOWBOARD WOMEN

1° Cecilia Gaburro

2° Evelin De Val

3° Daniela Bigi

 

 

 

 

SNOWBOARD MEN

1° Emil Zulian

2° Nicola Ganz

3° Valentino De Martin

 

 

 

 

FREESKI:

1° Giulio Dioli

2° Valentino Rossini

3° Gabriele Rossini

 

 

E Per chiudere, lancio di gadget per tutti!!!GRAZIE alla crew di XA che ha organizzato, cucinato, suonato, speakerato, giudicato, timeato, tutto il santo giorno!

GRAZIE a tutti i rider che sono venuti e hanno dato il meglio di loro tutto il giorno, senza risparmiarsi neanche un momento e creando un clima unico!

GRAZIE agli sponsor che hanno reso possibile la giornata: SPORTMARKET, THE BLAST, DRAKE, NORTHWAVE!

 

GRAZIE A TUTTI E PRONTI PER IL PROSSIMO EVENTO XAUTHORITY!

 

XA RULEZ!!!

A.PORTO

This entry was posted in BLOG&NEWS, EVENTI XA, Resoconti & Racconti, Snowboard, SPORTS and tagged , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.