Recensione > Raiden Phantom

Per il suo terzo anno sul mercato il Phantom torna con poche ed essenziali modifiche soprattutto alle fasce ed alla base, si riconfermano l’ottimo spoiler “X BEAM” che oltre ad un design tamarro consente,a patto di prendersi del tempo per regolarlo a dovere, di avere un ottimo flex laterale ed un feeling molto aggressivo con una discreta libertà di movimento nel jibbing e cambi lamina fulminei!

La base composita (plastica sotto e archetto scarrellabile in metallo) consentono una precisa regolazione dell’attacco che si è adattato perfettamente al mio scarpone Northwave, rispetto all’anno passato è stato molto migliorato il sistema ammortizzante che guadagna anche un canting di 3° per un riding decisamente più confortevole.
Le fasce molto minimali si comportano bene, ancorando saldamente il piede e ben supportandoci nel frontside.

Un acquisto quasi doveroso per tutti quelli che cercano un attacco polivalente e robusto sui 200€ e con le modifiche per il 2014 finalmente l’attacco può competere con il Cartel ad armi pari!

Unica nota è la regolazione dell’attacco che deve essere molto precisa, poichè lo spoiler molto rigido potrebbe risultare troppo invadente se non perfettamente regolato.

This entry was posted in BLOG&NEWS, Snowboard, Tutorials. Bookmark the permalink.

Comments are closed.