RECENSIONE > NITRO CINEMA

E riecco INCREDIBLE STIZZY, alle prese con una tavola di grandissimo interesse per prezzo, prestazioni e, passatemelo grafica veramente accattivante nel panorama NITRO di quest’anno (che in quanto a grafiche non ha brillato, almeno secondo me e lo Stizzy).

Ma bando alle cancie, eccovi la recensione!

Nitro Cinema 153 (2013)

Rider: 178cm per 63 kg, livello medio

Attacchi: Raiden Zero (2013)

Boot: Northwave Decade SL (2011)

La crisi globale ci rovina le giornate, la recessione è l’unica cosa di cui si sente parlare, il periodo non è dei migliori… l’unica speranza è di riuscire a jibbare entrambe le cose e goderci il tranquillo candore della neve! Nitro Snowboards ha deciso di regalarci quella che a mio avviso è una piccola “bomba anti-recessione”, la Cinema!

Come nei migliori film d’azione si parte dalla quiete di una tavola “normale”, fatta di materiali semplici e dallo shape gullwing oramai conosciuto e rodato… la calma però finisce quando iniziamo a puntarla fondovalle dove tutta una serie di flat tricks, jibs, spins “rubati” ci portano ad un crescendo fino ad un finale al fulmicotone quando si entra in park!

Morbida di natura ma con un pop abbastanza buono grazie al profilo ad ali di gabbiano questa tavola è la vostra co-protagonista ideale nei flat tricks e su salti piccoli e medi, le sue caratteristiche di leggerezza e manovrabilità assieme agli ollie poderosi la qualificano a pieno titolo fa i “Best Buy” del 2013, soprattutto a fronte del prezzo di 359.00€, sicuramente si sente la soletta estrusa, l’assenza di ollie-bar in carbonio/kevlar ma questo non pregiudica assolutamente il divertimento! Magari dovrete sciolinarla qualche volta in più, però se state cercando una tavola a basso budget oppure una ciabatta da distruggere sui rails state guardando la tavola giusta, che non disdegnerà nemmeno qualche curva in pista e anche fuori!

Sicuramente vale il 100% del prezzo del biglietto.

 

STAY TUNED

This entry was posted in BLOG&NEWS, Freeski, Snowboard, SPORTS, Tutorials and tagged , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.